Consumo di energia rinnovabile ovunque nel mondo

L’International REC Standard (I-REC) è uno standard internazionale, creato dall’International REC Standard Foundation, che permette di tracciare l’origine e provare il consumo di energia generata da fonti rinnovabili in qualsiasi Paese del mondo che non abbia già un sistema ufficiale di tracciamento volontario.

Come funziona?

I-REC si basa sulle migliori pratiche del sistema europeo delle Garanzie di origine (EECS). Ogni I-REC rappresenta 1 megawatt ora (MWh) di elettricità prodotta da una fonte di energia rinnovabile. I certificati sono emessi, trasferiti e riscattati nel registro elettronico I-REC che assicura una tracciabilità affidabile, trasparente e credibile dei certificati, evitando il doppio conteggio.

Insieme alle Garanzie di Origine e ai REC, gli I-RECs sono riconosciuti nella Guida allo Scope 2 del Greenhouse Gas Protocol come strumento per documentare e tracciare il consumo di elettricità proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, I-REC è uno strumento efficace per documentare la riduzione delle emissioni di gas serra e migliorare il proprio rating di sostenibilità ai fini degli obiettivi RE100 e CDP.

Come possiamo lavorare insieme?

Nvalue, tramite il suo concetto di gestione di portafoglio, si pone come interlocutore unico per fornire ai propri clienti e partner, con punti di consumo in tutto il mondo, le soluzioni più adatte per soddisfare i loro obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, di consumo di energia rinnovabile e di partecipazione alla transizione energetica.

Deal gestione di portafoglio e approvvigionamento di certificati.

Ideal uniamo sostenibilità e crescita economica.

Hristina Minkova Environmental Services
+41 44  508 75 89
hristina.minkova@nvalue.ch

Soluzioni correlate

Link