Chi siamo

Orientati all'energia rinnovabile dal principio

Il successo, si dice, appartiene a chi sa anticipare i tempi. Dal 2008 forniamo garanzie di origine e altri prodotti ambientali nel mercato europeo.

Nvalue nasce dall’idea di Alessandro Faccoli, che ha unito i suoi 10 anni di esperienza nel settore elettrico con il mercato nascente dei certificati legati alle fonti energetiche rinnovabili.

Quando Nvalue viene fondata come società nel 2008, il surriscaldamento globale, l’influenza diretta delle attività economiche nell’aumento delle emissioni di gas serra e lo sfruttamento indiscriminato delle risorse del pianeta sono già dei temi importanti, ma i mercati legati a queste dinamiche sono ancora agli albori.

Nvalue cresce rapidamente, e grazie ad intuizioni che si rivelano sempre esatte, si afferma come un operatore di mercato specializzato e competente.

Da subito Nvalue stabilisce solidi partenariati con i produttori rinnovabili per la valorizzazione in tutta Europa delle loro Garanzie di Origine ai fini della fuel mix disclosure, delle offerte green al cliente finale e in risposta a determinati meccanismi di mercato.

Già nel 2009 l’azienda vede un grande potenziale nella realtà dell’Est europeo e decide di impiantare una sede in Bulgaria.

Nel 2013 Nvalue diventa operatore del mercato elettrico in Italia, per poi espandere le attività legate al trading di elettricità a tutto il Centro Europa.

Oggi Nvalue è un operatore di mercato esperto e competente, che continua a proporre soluzioni di valore per i propri clienti e partner produttori, e non smette di studiare l’evoluzione dei mercati legati alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica, per individuare in anticipo le nuove opportunità globali.

2
3

La nostra storia

La storia di Nvalue è la nostra storia

Dobbiamo ritornare al 2005, anno in cui entra in vigore il Protocollo di Kyoto, per trovare le radici della nostra storia. Nvalue si integra in maniera naturale al suo contesto storico di riferimento, col merito di aver individuato nuove opportunità con largo anticipo rispetto all’evolversi del mercato.

Orientati al risultato

“Leadership è la capacità di tradurre la visione in realtà.”  Warren G. Bennis

Fabio Mancin

CEO

Alessandro Faccoli

Director Trading

Simeon Valchev

COO

Nikolay Pavlov

CFO

Numeri in crescita

Il nostro sviluppo è solito e costante, i numeri lo confermano.

Organizzazione dinamica

Quando individui capaci formano un team, ogni obiettivo è raggiungibile.

Le nostre affiliazioni

Lavoriamo per lo sviluppo futuro dei nostri mercati.

Qui est vert logo