Memberships

Impegno per lo sviluppo dei mercati ambientali

Nvalue è attiva in svariate organizzazioni e associazioni nazionali ed internazionali, garantendo così ai propri partners e clienti un accesso immediato alle informazioni e tendenze relative ai più recenti sviluppi dei mercati ambientali e delle energie rinnovabili.

Di seguito l’elenco delle realtà in cui siamo ufficialmente inseriti e riconosciuti.

ECS Schweiz

Organizzazione svizzera, riconosciuta a livello federale, che raggruppa i principali operatori di mercato elvetici e supporta le attività nei settori delle garanzie di origine, dei certificati di attribuzione energetica in generale, e dell’etichettatura dell’elettricità a livello nazionale.

RECS International

fondazione europea senza scopo di lucro che dal 2001 rappresenta oltre 85 organizzazioni in più di 20 Paesi, con l’obiettivo di creare un mercato delle energie rinnovabili aperto e trasparente, guidato dalla domanda e basato su sistemi armonizzati di tracciamento.

Naturemade

marchio di qualità svizzero, creato dall’Associazione per un’energia rispettosa dell’ambiente VUE; garantisce la qualità degli impianti per la produzione di energia e prodotti energetici credibili.

EKOenergy

marchio ecologico internazionale, di carattere no-profit, che garantisce una vendita di energia (elettricità, gas, calore e freddo) che, oltre ad essere 100% rinnovabile, soddisfi rigidi criteri di sostenibilità ambientale. Inoltre finanzia progetti contro la povertà energetica nei Paesi in Via di Sviluppo.

Swissolar

associazione svizzera dei professionisti dell’energia solare, con oltre 700 affiliati, si impegna a favore di un sempre maggiore sfruttamento dell’energia solare in Svizzera, sia sotto forma di solare termico, sia come energia fotovoltaica.

Italia Solare

associazione italiana senza scopo di lucro che promuove lo sviluppo sostenibile e l’indipendenza energetica basata sull’utilizzo di fonti pulite con particolare riferimento al solare fotovoltaico.

SVGW - SSIGE

Società Svizzera dell’Industria del Gas e delle Acque, si impegna per una distribuzione sicura dell’acqua e del gas

Dena

DENA è il registro tedesco per i certificati Biogas. È una piattaforma che consente di tracciare e verificare l’iniezione di biogas nella rete del gas naturale.